Ieri sera martedì 22 maggio in Piazza Madonna della Neve abbiamo presentato ai cittadini la lista di Comune Sentire, di cui sono la candidata sindaca, l’unica lista di sinistra con taglio progressista ed ecologista ad essere presentata in questa competizione elettorale per le amministrative del 10 Giugno. Nel programma di Comune Sentire che abbiamo illustrato appare evidente il leitmotiv della nostra proposta : la compartecipazione. Crispiano appartiene a tutti i suoi cittadini, perché è dalla partecipazione attiva che bisogna partire per restituire un fare comune che da sempre è stato il segno distintivo del nostro paese.
Comune sentire è fatta di donne e uomini che hanno scelto di spendersi in prima persona per il bene della loro città. Ognuno di loro è parte attiva di Crispiano e ha scelto di esserci non per un mero traguardo personale, ma per tutelare un interesse collettivo per troppi anni abusato da chi ha governato in modo spregiudicato.
Alla serata hanno partecipato diversi ospiti a noi molto vicini: Giuseppe Di Bello tenente di Polizia Provinciale di Potenza, Vincenzo Fornaro noto ambientalista, consigliere Comunale a Taranto per il gruppo Taranto Respira e referente di DeMa Taranto e attualmente parte civile nel processo “ambiente svenduto” contro i danni dell’Ilva, Preneste Anzolin, già sindaco di Palagiano, referente del Partito Rifondazione Comunista e impegnato nei movimenti ambientalisti e pacifisti e, ad appoggiarci dalla piazza, è giunta anche la voce a noi cara di Anna Sgobbio, candidata sindaco alle precedenti amministrative e capogruppo di opposizione della lista Crispiano Paese Futuro. Tra i presenti anche la ex consigliera di opposizione Chiara Lodeserto.
Avv. Anna Lisa Montanaro
Candidata Sindaco