Il saluto del dott. Volpe e la convocazione del Consiglio Comunale di Crispiano

Con il passaggio di cassa si conclude la gestione straordinaria del Comune di Crispiano  affidata al dott. Mario Volpe, collaborato da due sub commissari dott.ssa Anna Rita Pollicoro e dott. Cosimo Gigante.

Una gestione attenta in linea con il piano di rientro del dissesto, nell’interesse della comunità crispianese, che in più occasioni ha apprezzato l’impegno e la disponibilità del dott. Volpe, a recepire proposte operative per iniziative di solidarietà e per la presentazione  di progetti di finanziamenti importanti, quali “Smart-in Community Library” (finanziato al 100% per circa € 1.300.000) e “Realizzazione di progetti di infrastrutture verdi” (contributo richiesto  € 1.300.000).

Alla proclamazione degli eletti, il neo sindaco Luca Lopomo, ha rivolto  un grande ringraziamento ai Commissari che hanno traghettato questa delicata fase amministrativa “con professionalità, diligenza,  spessore  umano  e l’affetto verso questa comunità”.-

Una gestione significativa   ottenuta grazie al prezioso contributo volontario di  cittadini, insegnanti, associazioni, enti, cooperative, operatori culturali e turistici,  funzionari comunali, che hanno lavorato sinergicamente, dimostrando  vivacità e  professionalità.

Un’esperienza di collaborazione molto valida vissuta a Crispiano – ha  evidenziato  il dott. Volpe  che ha portato buoni frutti e  che continui a dare risultati positivi  per il  paese”.

Il commissario Volpe, alla sua tredicesima esperienza di gestione commissariale, ha sottolineato il personale compiacimento per aver respirato in questa nuova esperienza a Crispiano, grande serenità e collaborazione, insieme ai colleghi che hanno dato una mano straordinaria, la dott.ssa Pollicoro, nel suo primo ruolo commissariale ed il dott. Gigante, che ha curato la gestione finanziaria.  “Crispiano, bella comunità, ha dato prova di grande maturità e civiltà”, ha dichiarato Volpe, il quale  ha poi ringraziato il Sindaco neoeletto, i nuovi amministratori, i rappresentanti politici, il segretario comunale dott.sa Gentile,  la Polizia Municipale, le Forze dell’Ordine e tutta la macchina comunale, che hanno dimostrato  vicinanza e armonia totale; un bellissimo rapporto di grande amicizia che ha caratterizzato la gestione straordinaria.

Nel ricordo di una bella esperienza, il dott. Volpe ha voluto rivolgere a tutti i cittadini un affettuoso saluto e  l’augurio a tutta la nuova squadra amministrativa, di un buon lavoro e di un progresso socio-culturale ed economico, favorito  anche dall’andamento politico nazionale, ed un grazie particolare ai tanti giovani che continueranno a dare la loro collaborazione   nell’interesse della propria cittadina.

La nuova Amministrazione  Lopomo procede celermente agli adempimenti di rito: sono stati nominati gli assessori, conferite le deleghe ai consiglieri e convocato, nei termini di legge, il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria,  per il 21 giugno alle ore 18.00 (prima con vocazione) e per il giorno successivo, stessa ora (seconda convocazione), con all’ordine del giorno la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco, la comunicazione della nomina della Giunta Comunale, l’approvazione degli indirizzi generali di governo, e la nomina della Commissione Elettorale Comunale.-

 

Michele Annese