Con il patrocinio del Comune di Crispiano e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, l’Accademia Musicale G. Puccini venerdì 28 settembre alle ore 18,00 nella sala Cultura della Biblioteca C. Natale in via Roma, presenterà il libro “ Un Destino Rosso Sangue” di Francesco Santoro.
Alla presentazione del romanzo, sarà presente Gianni Locorotondo presidente dell’Accademia G. Puccini, che rivolgerà i saluti di rito a tutti i partecipanti. Pertanto, sono previsti qualificati interventi da parte dell’Assessore alla cultura Aurora Bagnalasta e del regista di Teatro Alfredo Traversa, che ha curato la prefazione del libro. Inoltre, sarà presente la notissima Soprano Lorena Zaccaria che interpreterà brani di rinomanza internazionale, accompagnato al pianoforte dal M° Francesco Colonna. I brani musicali che saranno eseguiti, sono di riferimento al romanzo “ Un Destino Rosso Sangue” citati dall’autore nel libro.
Moderatrice della serata sarà la nota scrittrice e poetessa Roberta Mormando.
L’Accademia Puccini ancora una volta si dimostra un’affermata realtà culturale Crispianese che, da diversi anni, promuove eventi musicali e letterari, su tutto il territorio pugliese, diffondendo una crescita culturale, soprattutto per i tanti giovani che si avvicinano all’arte sublime che è la musica. Infatti, l’Accademia Puccini svolge i corsi per ogni tipo di strumento musicale, canto lirico e leggero. Per partecipare ai corsi le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Inoltre, l’Accademia, sarà “ Testimonial” di rilievo per lo svolgimento del Centenario dell’Autonomia Comunale 1919/2019, con eventi che coinvolgeranno l’intera Crispiano, specialmente con il concorso nazionale “ Cento Poesie per Crispiano” e la “Rievocazione Storica” dell’Autonomia Comunale.
Per gli appassionati “tout court” della lettura, il romanzo “ Un Destino Rosso Sangue” è disponibile presso la libreria “ Amico Libro” pertanto, si invita a non mancare all’importante appuntamento fissato per il giorno 28 settembre alle ore 18,00 nella sala cultura della Biblioteca comunale.
Accademia Musicale G. Puccini