I tumori della mammella relatore dott. Aldo Capozza

Università del Tempo Libero e del Sapere “Minerva”, Ambulatorio specialistico C.M.C.  e Associazione “Vita”, organizzano a Crispiano  un incontro formativo sul tema: “Tumori della Mammella – Prevenzione, Cura e Aspetti psicologici”.

Interverranno il dott. Aldo Capozza, Medico specialista Chirurgia Generale – Senologia e Malattie dell’Apparato digerente; la dott.ssa Anna Arena, Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale; Antonella Miccoli, vice Presidente Associazione “Vita” e Lucia Caricato, Responsabile Ambulatorio C.M.C (Crispiano Medical Center). L’incontro, al quale la cittadinanza è invitata a partecipare,  si terrà martedì prossimo, 27 novembre, alle ore 17,30, in Via Foggia n. 12. Moderatrice della serata, la prof.ssa Silvia Laddomada, direttrice dell’Università “Minerva”.

La collaborazione con il dott. Capozza, il C.M.C. e l’Associazione “Vita” sono valori aggiunti all’attività che da quattro anni svolge a Crispiano l’Università “Minerva”.

Nel corso degli incontri culturali e formativi settimanali svolti, sono state trattate tematiche letterarie, storiche, giuridiche, artistiche, informatiche, religiose e della salute. In quest’anno accademico sarà avviato uno specifico percorso medico sanitario, a scadenza mensile, che vedrà l’intervento di medici di varie specializzazioni, finalizzato ad una diffusa promozione dell’informazione medico-scientifica e alla sensibilizzazione per la prevenzione e cura delle patologie.

Una formazione personale basata su conoscenze certe, in alternativa a tante forme di comunicazione ingannevole, che passano attraverso i social e che generano pregiudizi deleteri per il benessere psico-fisico individuale. Oggi che, statisticamente, la vita si è allungata, occorre garantire un corretto miglioramento del proprio stile e assicurare “più vita agli anni”.

Michele Annese