Gara regionale di MTB 7º Trofeo Le Cento Masserie

Domenica 23 giugno, come da calendario Bicinpuglia/Bicinbasilicata 2019, si è svolta un’altra tappa del Circuito dedicato alle Gran Fondo nella disciplina Mountain bike denominata “7º Trofeo Le Cento Masserie” organizzata dall’ASD Terranostra Team Bike di Crispiano.
Massiccio il numero dei presenti 282 i partecipanti in griglia, un importante traguardo che segna un nuovo record per la ASD organizzatrice.
Prima della partenza è stato presentata la missione solidale di questa competizione, gli organizzatori hanno voluto devolvere la cifra dedicata ai premi di categoria e dei pacchi gara, alla Fondazione ANT ( associazione nazionale tumori )che si occupa da sempre, tramite i sui tanti volontari, degli ammalati oncologici….. donando: cure, sollievo ed assistenza 24h su 24.
Tanti gli apprezzamenti e le testimonianze d’affetto, da parte degli atleti e delle ASD partecipanti, per questo grande e tangibile gesto solidale. <> ha detto il presidente di Terranostra Team Bike, Antonio Console.

Dopo una gara abbastanza faticosa è tecnica, 44 km tra il territorio delle cento masserie e il bosco Pianelle, con alcuni tratti di percorso molto divertenti, per i più abili ed allenati, ma anche molto duri e faticosi anche per colpa delle elevate temperature atmosferiche di questo periodo e l’accentuato tasso di umidità …..condizioni queste che hanno messo a dura prova gli atleti che solo in 240 hanno concluso la gara senza ritiro.
Ospite della manifestazione il talento Crispianese Angelo Tagliente della CICLISPORT2000 di Grottaglie e il suo compagno di squadra Cristian Roberti…. due giovani Atleti che hanno preso parte alla manifestazione come ospiti quindi non partecipavano ad alcuna classifica…..in quanto partecipano a campionati semiprofessionistici di rilevanza nazionale e internazionale. Come ospite anche un altro talento Gabriele Finelli della ASD Mtb Martina Franca.
Il primo classificato ASSOLUTO, arrivato per primo al traguardo, nello splendido scenario della masseria Quis Ut Deus location che ha ospitato la manifestazione, l’atleta NICOLA Convertino della ASD Città degli Imperiali, al secondo posto Stefano Lisi della Chialà Cycling Locorotondo, il terzo Eugenio Marra della Rh bike Palagiano…..tutti nell’ora e quarantanove minuti distanziati da pochi secondi tra di loro.
Tanta emozione e soddisfazione per i premiati, che sono stati anche sottoposti al controllo antidoping, sotto il controllo dei medici federali intervenuti con mandato dall’ente Nazionale.

Per le categorie, cat. Allievi:
1º Sisto Alessio Chialà Cycling
2º Petrelli Flavio Chialá Cycling
3º Losito Vitandrea Atletico Rutigiano

Cat. Élite Sport:
1º Scardigno Giacomo New Bike Andria
2º Pulimeno Stefano ASD HAB Cycle
3º Trisciuzzi Fabio Chialà Cycling

Cat. Élite women:
1ª De Pascali Samantha Team Cyclobike
2ª Vinci Rosalba Chialà Cycling
3ª Ricco Angelica Chialà Cycling

Cat. Master 1:
1º Felice Angelo ASD NGR Bike
2º Carlucci Angelo New Cycling Team
3º Napoletano Giuseppe RH Bike Team

Master 2:
1º Ettorre Giuseppe Bikemania
2º Martellotta Giandomenico Amatori Putignano
3º Donvito Paolo Longo Racing Team

Master 3:
1ºGattulli Grazio Tebaide Massafra
2º Martini Gianfranco Chialà Cycling
3º Romeo Antonio Sirino Bike

Cat. Master 4:
1º Fittipaldi Alessandro Ciclisport2000
2º Conte Vincenzo Città degli Imperiali
3º Schiavano Roger Bikepioneers

Cat. Master 5:
1º Cofano Augusto Ciclistica Vernolese
2º Brescia Raffaele Chialà Cycling
3º Palmisano Biagio GSC Narducci

Cat. Master 6:
1ºD’agnano Domenico Biciclub San Vito dei Normanni
2º Vestita Ciro Ciclisport2000
3º Martino Pasquale heraclea bike

Cat. Master 7+:
1º Deleonardis Pietro I Cinghiali della Murgia
2º Lisi Giuseppe Eracle Alberobello
3º Rinaldi Francesco Policoro Bike CYclo

Cat. Master Women:
1ª Ciccone Anna ASD Locorotondo
2ªQuarta Simona MTB MARTANO
3ªCapone Antonella HAB Cycle

Come ASD più numerosa è stata premiata la Chialà Cycling di Locorotondo….società anche con più atleti ad aver conquistato il podio.
Dopo i saluti di rito delle autorità civili intervenute il Sindaco di Crispiano e L’assessore all’ambiente, dopo la premiazione delle associazioni che hanno dato un grosso supporto allo staff organizzativo tra cui: Vespa Club Crispiano, Gruppo Fratres, Misericordia Crispiano, Criuspius Volontariato.
Si conclude questa 7ª edizione del Trofeo Le Cento Masserie, tanta soddisfazione tra gli organizzatori dell’ASD Terranostra team bike che immagazzina un altro successo…..con la consapevolezza che è sempre più difficile organizzare eventi di questo genere, a causa delle rigide normative per ottenere i permessi, gli sponsor, ecc…. ASD Crispianese è già proiettata al futuro, con un programma associativo ben preciso che prevede tanti altri eventi sportivi, dove i protagonisti saranno sempre il territorio di Crispiano, il volontariato e i tantissimi amanti delle ruote grasse.