Un app che consenta di non creare assembramenti, La proposta di Fratelli d’Italia Crispiano

Proposta per l’attivazione gratuita di un app che consenta al cittadino di Crispiano di generare un biglietto digitale che riserva il proprio turno presso agli operatori affiliati (attività commerciali o Enti) al fine di non creare assembramenti o code presso le proprie strutture”.
La sezione di Crispiano di Fratelli d’Italia invia una proposta al Sindaco Lopomo : “Formuliamo la presente per sottoporre alla vostra attenzione una proposta che crediamo possa rappresentare un’occasione da non perdere in questo preciso momento storico. Numerosissime sono le segnalazioni ricevute da cittadini nei giorni scorsi, i quali lamentavano file di attesa presso le attività commerciali senza il corretto rispetto del distanziamento sociale.
In questo periodo, particolarmente difficile per tutti, è di fondamentale importanza rispettare le norme dì sicurezza varate dal governo per impedire la diffusione del Covid-19.
Evitare gli assembramenti rispettando l’ormai nota norma di un metro di distanza è l’unico modo che abbiamo per combattere questo nemico invisibile: talvolta, però, il rispetto di questa norma può risultare difficile, soprattutto in strutture come i supermercati, che in questi giorni sono stati letteralmente presi d’assalto.
Ecco perché, in questo momento più che mai, saper gestire correttamente non solo gli ingressi nelle attività commerciali, ma anche per attendere il proprio turno, è di fondamentale importanza il rispetto delle regole e scongiurare il rischio di contagio.
L’applicazione “elimina assembramenti” permette all’utente di prenotare il proprio turno da remoto, restando quindi a casa, e di recarsi nella struttura di interesse solo quando é necessario, evitando di mettere a repentaglio la propria salute e quella altrui contribuendo alla formazione di code. Quando arriva il momento di recarsi in struttura, infatti, l’app invia una notifica sullo smartphone dell’utente, circa 10 minuti prima del suo turno, avvisando di avvicinarsi al punto selezionato.
Questa soluzione é fondamentale nella “Fase 2” in cui dovremmo continuare a rispettare distanze e disposizioni.
Certi di un celere e positivo riscontro – conclude Fratelli d’Italia Crispiano- cogliamo l’occasione per porgervi distinti saluti e il buon lavoro, in questo momento siamo TUTTI chiamati a collaborare per il bene della nostra comunità”

Fratelli d’Italia Crispiano