L’Istituto Comprensivo “F. Severi” di Crispiano ha consegnato 34 dispositivi digitali a tutti gli studenti che ne erano sprovvisti.
E’ stato un traguardo raggiunto con un lavoro di squadra.
Il Consiglio d’Istituto, di concerto con la dirigenza scolastica, ha stabilito i criteri per l’assegnazione dei pc/tablet in disponibilità della scuola. A seguire, dopo un avviso pubblico, sono stati individuati gli aventi diritto. Il Comando dei Vigili Urbani, poi, in collaborazione con il personale ammnistrativo della scuola, ne ha effettuato la consegna a domicilio. Si ringraziano, quindi, tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo successo.
Si conclude, così, una fase delicata della didattica a distanza di questa scuola che, mediante la collaborazione dei genitori rappresentanti, del corpo docente e del personale amministrativo, ha ottenuto il plauso del Consiglio d’Istituto.
Oggi tutti gli studenti, nessuno escluso, hanno la possibilità di seguire le lezioni, in modo sincrono e asincrono, mantenendo un rapporto diretto con i docenti.
Sul sito della scuola, inoltre, è stata attivata, sin dall’inizio della chiusura fisica della scuola, la sezione “Didattica a distanza” nella quale confluisce tutta la documentazione scolastica di riferimento ed, in particolare, le iniziative scolastiche di adesione alla campagna nazionale e regionale #Iorestoacasa; #Andràtuttobene.
Resta da concludere la fine dell’anno scolastico e l’esame di Stato per le classi terze della scuola secondaria di primo grado. Un caro abbraccio ai nostri studenti che si stanno dimostrando responsabili e capaci di superare anche i momenti più difficili….f.to Lo staff di supporto alla didattica a distanza dell’I.C. “F. Severi” di Crispiano