ANALISI DEL VOTO REGIONALE A CRISPIANO

C’è un poco di amarezza per il risultato delle elezioni regionali, inutile nasconderlo. Pensavamo che  dopo 15 anni di cattivo governo della sinistra in tanti campi (sanità, agricoltura, ambiente, ecc.) si potesse vincere … ma così non è stato.

Riguardo al risultato di Crispiano la Lega ha raccolto il 13,65% dei voti (792), ma il dato più interessante è che il centro destra unito rappresenta la maggioranza assoluta (53,45%).

Era la prima volta che la Lega si presentava alle elezioni amministrative in Puglia e sicuramente abbiamo pagato il pregiudizio che ancora tanti hanno verso questo partito che viene ancora considerato un partito del Nord. Ci vorrà ancora del tempo per dimostrare, con i fatti, che la Lega è composta al sud da donne e uomini orgogliosamente meridionali che faranno esclusivamente i nostri interessi. Chi ancora pensa alla Lega Nord e a frasi infelici dette qualche anno fa è fuori strada …

Nell’ambito della Lega, confrontando il risultato ottenuto a Crispiano (13,65 %) emerge che siamo sopra la media provinciale (9,99 %) e della media regionale (9,56%) e siamo in Provincia al 6° posto per percentuale ottenuta sui 29 comuni.

Questo per dire che in una tornata elettorale complicata per il partito abbiamo comunque ottenuto un discreto risultato, considerando anche che ci siamo scontrati, a livello locale, con la macchina elettorale messa in piedi da anni, del consigliere regionale Perrini, originario di Crispiano .

Nonostante tutto emerge chiaramente che la Lega a Crispiano è determinante per la vittoria del centro-destra!

Auspichiamo che, passato il periodo della campagna elettorale in cui tutti i partiti sono andati separati e i toni usati non sempre sono stati misurati, si possa ripristinare un clima più pacato. Appare assurdo che gli attacchi peggiori avvengano da simpatizzanti di partiti facenti parte della stessa coalizione!

Impegniamoci tutti ad un maggior rispetto reciproco nell’interesse della coalizione di centro-destra, in vista delle future competizioni elettorali quando per vincere sarà necessario essere uniti.

Il coordinamento cittadino