La Dirigenza provinciale di Democrazia Libera in Movimento, a quasi un anno dalla nascita del nuovo progetto politico, dopo essersi concentrata sull’aggregazione nei paesi della Provincia, ha indirizzato le sue energie verso il Capoluogo jonico.
I tempi erano maturi per l’impegno diretto su Taranto città e la composizione del coordinamento cittadino tarantino ha preso forma e vede come Portavoce politica cittadina la già Segretaria provinciale Valentina Bucci, 40 anni, residente nel Capoluogo, sindacalista di vecchia data sempre accanto alle donne lavoratrici.
La Presidente del coordinamento cittadino invece, sarà la Dott.ssa Biancamaria Zito, 43 anni, residente a Taranto, libero professionista, e avvocatessa del foro di Taranto, specializzata in diritto bancario e sovraindebitamento di famiglie e imprese. Nel 2019 fondatrice dell’Associazione Italiana Soluzione Debiti e da oltre dieci anni socia attivista di una tra le più famose associazioni nazionali a tutela delle donne vittime di violenza.
La Dott.ssa Doriana Luzzi, 28 anni, residente nel Capoluogo, libero professionista, collaboratrice legale di un noto studio associato di Taranto, con una forte propensione verso l’apparato amministrativo-pubblico, esperta in diritto interculturale, sarà la Segretaria cittadina.
A Taranto, Democrazia Libera in Movimento, nel ruolo di coordinatrice del gruppo donne, potrà contare sulla Dott.ssa Miriam Serio, 36 anni, residente a Taranto, laureata in un prestigioso Conservatorio e titolare di una nota scuola di canto del Capoluogo. Da sempre vicina alle famiglie meno fortunate e organizzatrice di eventi di solidarietà per sostenere cause solidali.
A chiudere il Coordinamento cittadino tarantino di DLM, con il ruolo di coordinatrice del gruppo giovani, è la Dott.ssa Ylenia Caputo Stadio, 33 anni, residente a Taranto, laureata in traduzione specialistica e comunicazione interculturale, traduttrice libero professionista con una spiccata propensione verso i giovani e lo sport, infatti ricopre anche il ruolo di istruttrice sportiva in una nota palestra del Capoluogo.
Il coordinamento cittadino di Taranto potrà contare sul prezioso supporto del giovane imprenditore Gabriele Buonocunto, fondatore del progetto politico DLM, che rivestirà l’importante ruolo di supervisore politico nel Capoluogo jonico.
Entusiasta la Presidente provinciale Vissia Martino sia per la composizione totalmente “rosa” del coordinamento cittadino jonico e soprattutto per l’alta qualità professionale espressa dalle professionalità presenti in esso.
Ha dichiarato il Portavoce politico provinciale Giuseppe Delfino: “Sono fiducioso per le adesioni pervenute a Taranto città, formano un gruppo di grande spessore e sono certo che lavoreranno i piena sinergia grazie anche alla guida del supervisore Buonocunto”.
Addetto Comunicazioni
Democrazia Libera in Movimento