E’ una giornata funestata dalle ennesime morti bianche: tre uomini morti mentre erano al lavoro. Una strage silenziosa che continua a colpire. Anche nel nostro territorio ieri si è consumata l’ennesima tragedia: un gruista morto in un incidente sul lavoro al porto di Taranto. La tristezza e la rabbia si…
UNIONE DEI COMUNI – TERRA DELLE GRAVINE: NUOVO PRESIDENTE SINDACO DI CRISPIANO LUCA LOPOMO: APPROVATO BILANCIO DI PREVISIONE
Oggi 26 Aprile il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo,ha presieduto il suo primo Consiglio Unionale da nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni Terra delle Gravine di Crispiano Stattee Massafra.All’ordine del giorno l’approvazione del DUP e del Bilancio di Previsione 21/23 approvati entrambi all’unanimità.Il passaggio di consegne era già avvenuto a dicembre…
SENZA MEMORIA NON C’E’ FUTURO
25 Aprile 1945! Sono passati settantasei anni dalla Liberazione. Non è mai tempo per smettere di ricordare e pertanto di festeggiare. E’ stata << come una pietra miliare posta lungo una strada >>, fondamentale nella ricostruzione democratica della nostra nazione. Con la Liberazione <<La guerra era finita: la guerra civile,…
CRISPIANO E LE SUE “STRADE DI LIBERAZIONE”
Il paese delle Cento Masserie aderisce all’iniziativa dell’Anpi Anche a Crispiano il prossimo 25 aprile, alle ore 16, verrà deposto un fiore sotto le targhe di vie e piazze dedicate ad antifasciste/i e partigiane/i. Con questa iniziativa promossa dall’ANPI Nazionale in occasione della Festa di Liberazione, il Paese si ritroverà…