CAMPIONATI INTERNAZIONALI e CERTIFICAZIONI IN LINGUA STRANIERA: un’opportunità formativa per una scuola di qualità.
Nel maggio 2021 si sono tenute le Semifinali online dell’edizione italiana annuale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano. Hanno partecipato gli studenti dell’Istituto “F. Severi” della scuola secondaria di primo grado e, per la prima volta, anche gli studenti delle classi quarte e quinte della primaria. Le gare sono state on line e, come ogni anno, i successi non sono mancati.
Si sono candidati per le finali gli studenti: Simone Di Cesare 1^ G, Andrea Carrese 1^E, Luca Monopoli 1^B, Davide Berardocco 3^ B per la scuola secondaria, Anna Ettorre 4^ B e Riccardo Lepraro 5^A per la scuola primaria.
A questi studenti e alla referente dell’intero progetto, prof.ssa Miccoli, vanno i complimenti per il lavoro svolto e i risultati raggiunti.
Parimenti grande è la soddisfazione per l’I.C. “Severi” per aver intrapreso e concluso favorevolmente il percorso formativo per la certificazione linguistica d’inglese, francese e spagnolo.
A partire, infatti, da questo anno scolastico, a tutti gli studenti meritevoli è stata data la possibilità di seguire gratuitamente un percorso di potenziamento in lingua straniera finalizzato ad ottenere la certificazione Cambridge (per la lingua inglese), DELF (per la lingua francese) e DELE (per la lingua spagnola).
Gli esami si sono tenuti, con i complimenti degli esaminatori, presso il plesso “Severi” per l’esame Cambridge e presso il Liceo “Aristosseno” per le restanti certificazioni.
Il personale scolastico e il dirigente scolastico si congratulano con questi studenti così meritevoli e con i loro docenti prof.ssa Bove, D’Amore, Paladini.
Vi auguriamo, come comunità, una felice e serena estate!
f.to Il personale dell’I.C. “F. Severi”