IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA

Per gli appassionati di Fabrizio De Andrè, domenica 12 settembre 2021, alle ore 19.30, presso la Villa Falcone di Crispiano verrà proposto un racconto del cantautore genovese attraverso la rilettura di alcuni suoi brani.

Un viaggio tra parole e musica narrato dall’attrice crispianese Dolores Larocca, insieme a un altro attore di Crispiano, Lorenzo Marangi, che impersonerà Faber; mentre le voci di Dominga Ancona e Massimo Capuzzimati, con l’accompagnamento di Nico Drammissino, si cimenteranno nell’esecuzione di brani noti e di pezzi più intimistici.

Si ripercorrerà così la storia di De Andrè, dalla sua nascita fino alla sua scomparsa, passando per alcuni episodi della sua vita e l’interpretazione di capolavori come “Bocca di Rosa” o “Princesa”; fino al ricordo di personalità come Erri De Luca, Fernanda Pivano e don Andrea Gallo.

Lo spettacolo, che porta la regia di Luciano De Leonardis, è promosso dal Comune di Crispiano e dal locale Circolo Arci.

Ci saranno a disposizione 140 sedie o in alternativa posti in piedi; in ogni caso sarà necessario presentare il Green Pas