Parte dalla città di Crispiano, domani 14 ottobre 2021 alle ore 8.30, in zona Maria Goretti, il tour regionale delle sei “Giornate dello sport paralimpico – Insieme si può” per la ripresa del progetto “Scuola, Sport e Disabilità”, promosso e realizzato dalla Regione Puglia, dal Comitato Italiano Paralimpico Puglia, dall’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia e dall’Università di Foggia.
All’evento saranno presenti gli studenti delle scuole pugliesi a cui verranno mostrati gli sport paralimpici, con possibilità di sperimentare gli stessi in loco: tennis da tavolo, badminton, bocce, taekwondo, atletica leggera, pesistica, ciclismo, tiro con l’arco, calcio balilla, pararowing, basket in carrozzina.
Il programma prevede alle ore 8.45 l’arrivo delle scolaresche e alle 9.00 la cerimonia di apertura, con il saluto da parte delle autorità e inizio delle attività dimostrative delle diverse discipline. Alle 12.30 la chiusura della manifestazione con la consegna delle targhe.
All’evento di Crispiano faranno seguito le altre tappe di Foggia il 22 ottobre, Trani il 29 ottobre, Bari il 12 novembre, Lecce il 19 novembre e Brindisi il 26 novembre.
Ottavio Cristofaro