SPETTACOLO IN TEATRO A CRISPIANO INGRESSO LIBERO – DANIELA BALDASSARRA

Il 4 dicembre presso il teatro comunale di Crispiano, alle ore 20.30, va in scena Daniela Baldassarra, pugliese di Altamura, scrittrice e monologhista comica da sempre ha improntato la sua opera su temi riguardanti i diritti civili e i diritti umani, il rispetto per ogni diversità e l’attenzione nei confronti dell’universo femminile, della solidarietà, dell’ascolto e della sospensione del giudizio. Graffiante donna di teatro, considerata dalla critica l’erede di Franca Rame, è sempre riuscita a lasciare un segno del passaggio della sua arte stimolando importanti ragionamenti. 
A Crispiano proporrà un monologo su Dante Alighieri, per onorare il Sommo Poeta dai trascorsi 700 anni dalla sua dipartita. 
“Dante è connesso” 
Un excursus letterario, ma soprattutto una lezione semiseria sulle differenze di genere e sulle dinamiche della violenza di genere, attraverso un viaggio che parte da La Divina Commedia.
Rilettura umoristica del V canto dell’Inferno dantesco (il celebre canto di Paolo & Francesca) con particolare attenzione alle figure femminili e ai loro significati.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI Ingresso libero 

Assessore alla cultura, ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità con delega allo spettacolo

Aurora Bagnalasta