A Crispiano si apre il percorso sperimentale di costruzione dell’Agenda Locale 2030. Nel pomeriggio di venerdì 4 febbraio, alle ore 18, l’Amministrazione comunale ha organizzato l’iniziativa “Costruiamo insieme l’Agenda Locale 2030”.
È possibile partecipare all’incontro in presenza presso la Sala Consiliare del Comune di Crispiano nel rispetto delle misure anti Covid 19 (fino a esaurimento posti disponibili), oppure o in diretta zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/89691041233.
L’obiettivo è quello di iniziare a raccogliere dalla cittadinanza idee, progetti e azioni in linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. L’evento si colloca all’interno di un percorso promosso dal Comune e chiamato “Friday4 Present” che, in altre parole, vuole mandare un messaggio semplice ma allo stesso tempo forte: il futuro è già oggi.
Aprirà i lavori il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo e poi interverrà in video collegamento il Direttore della Rete dei Comuni Sostenibili, Giovanni Gostoli per illustrare il progetto della nuova associazione di cui la città di Crispiano è stata la prima aderente della regione Puglia. Poi seguirà il dibattito e gli interventi dei presenti