Nella seduta dell’ultimo Consiglio Comunale, l’Amministrazione Lopomo, oltre all’assurda decisione di prevedere lo smantellamento della ringhiera di Villa Falcone, ha dato ulteriore fondo alla sua creatività prevedendo lo smantellamento di un’altra recinzione. Ci riferiamo alla ringhiera della Scuola Media, che già ora fatica a contenere l’accesso di vandali e che,…
MA È DAVVERO INTERESSE PUBBLICO?
In data 11/02/2022 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità una delibera avente ad oggetto: Richiesta ai sensi dell’ex. art.8 D.P.R. n.160/2010 – DGR puglia 2581 del 22/11/2011 – “Progetto per la realizzazione di una area sportiva polivalente con campi da gioco coperti e scoperti, annessi servizi di spogliatoio e club…
DAL CIS TA ALTRI € 2.200.000 A CRISPIANO
É definitivo: con la pubblicazione della delibera CIPESS n.85 in Gazzetta Ufficiale, a Crispiano sono state assegnate risorse per €2.200.000 per 5 progetti a cui l’amministrazione locale lavora da tempo. “Una notizia che aspettavamo da tempo, frutto di un lungo e impegnativo lavoro sui tavoli istituzionali iniziato con il Governo…
La tutela dell’infanzia è tra gli obiettivi dello Sviluppo Sostenibile
A Crispiano il ricercatore Francesco Tonucci, ha proposto il suo modello di città a misura di bambino I temi dell’infanzia sono gli obiettivi dello Sviluppo Sostenibile. Se ne è parlato nel corso del terzo incontro, organizzato a Crispiano nell’ambito dei “Friday4present”. Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDG),…