BOCCIA: «LE OPERAZIONI TRASFORMISTICHE SI PAGANO».

Il Circolo del Pd di Crispiano ha chiesto agli organi provinciali di utilizzare, in qualunque contesto, criteri trasparenti nella scelta delle candidature, delle alleanze e soprattutto dei princìpi da seguire. La linea ha trovato ampia condivisione.

Le forzature fatte prima delle elezioni, solo per vincere, portano inevitabilmente a situazioni come quella in cui è incappato il Sindaco Melucci a fine consiliatura.

Le affermazioni del neo Segretario “ad acta” dei Democratici pugliesi, Francesco Boccia, indicano il percorso che va seguito:

«Devono capire che non siamo la Destra, noi siamo la Sinistra, quindi si fanno intese e accordi sui principi guida del Partito Democratico».
«Quando si spostano gli elettori e si parla con loro va benissimo, il nodo è quando si sposta una parte di ceto politico e ci si sposta su valori che nulla hanno a che fare con la nostra storia. In questo caso serve un Pd che ricordi a tutti che le regole vanno rispettate».
Fino alle amministrative, si metterà a punto la griglia di partenza, «le linee del campo di gioco, regole ferree con le quali si gioca nel Pd».
«Le operazioni trasformistiche si pagano».

Così dice Boccia. E il Circolo di Crispiano sottoscrive. Appieno.