Intensa ed emozionante serata quella del 23 maggio scorso in Villa Falcone-Borsellino, per commemorare il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta, il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta e tutte le vittime della mafia.
Grazie alla Compagnia del Velario ed alla Pro Loco con i loro artisti, Dolores Larocca, Giovanni Caroli, Marangi Lorenzo e Nada Scatigna, e le associazioni, Il futuro è di tutti, Idee in Movimento, lo Spi-Cgil, la Coop. Soc. Skarabocchiando, ed ai fantastici ragazzi e musicisti della Green Accademy Music e dell’Accademia Puccini, tutti bravissimi.
Grazie a Massimo Capuzzimati e Luciano De Leonardis per l’enorme lavoro fatto e la magistrale costruzione della serata.
Grazie al portavoce di Libera Remo Pezzuto… faremo tanta strada ancora insieme.
Grazie a Paolo Elettrico per l’allestimento scenografico e le sue emozionanti parole.
Grazie all’infaticabile Pino Spadavecchia, a Paolo Basile, Giovanni Blasi e Leo Bello, la parte tecnica è stata faticosa ma con risultati eccezionali.
Ringraziamo l’Amministratore Comunale per aver aderito e collaborato all’iniziativa.
La sorpresa della serata è stata l’adesione de “L’Ensemble Severi” dell’I.C.” “F. SEVERI” con la meravigliosa orchestra formata da tanti bravi allievi musicisti e cantanti diretta dal prof. Lepore nonché dai prof. Liuzzi, Palazzo e Fumarola, che hanno deliziato il pubblico intervenuto.
Ringraziamo la Dirigente Scolastica Prof.ssa Sabrina Lepraro per la collaborazione e la condivisione.
Vi aspettiamo con le attività del progetto SII CLEMENTE, con i partner, WHI FAI ?!, Volta la Carta, Verde Bene Comune, APS Symphosium Arte, Soc. Coop. Stipa delle Fate, FLAI-CGIL e l’Istituto Comprensivo “F. SEVERI”; venite ad iscrivervi in sede le attività e i laboratori sono gratuiti.
Grazie al pubblico ed ai tanti giovani e giovanissimi che hanno partecipato con attenzione ed interesse.
Obiettivo raggiunto.
GLI UOMINI PASSANO LE IDEE RESTANO
Donatella Convertino
Presidente Circolo Arci “Mariella Leo”