Arrivano anche quest’anno i nostri piccoli campioni in determinazione e impegno.
Si classificano, infatti, per la finale dei “Campionati del Giochi Matematici Internazionali e Junior” a Milano, presso l’Università Bocconi, ben 6 studenti dell’Istituto Comprensivo “F. Severi” di Crispiano. Quattro alunni sono della categoria della scuola secondaria di primo grado (Buoncuore Mattia, Monopoli Luca, Santoro Antonio e Zito Nicole) e due studenti appartengono alla scuola primaria (Ettorre Mattia e Carrieri Matteo).
Anche dallo sport giungono tante soddisfazioni. Per la prima volta, la scuola partecipa ai “Giochi Sportivi Studenteschi Provinciali” raggiungendo i primi posti della classifica in tennis da tavolo e tennis.
A questi studenti va un grande plauso perché, insieme ai loro insegnanti, hanno superato i difficili momenti della pandemia dimostrando coraggio e forza.
Si ringraziano in particolare i docenti Maria Miccoli, referente per i Giochi Matematici, e Pasquale Sozio, coordinatore scolastico dei Campionati Studenteschi.
I piccoli campioni saranno premiati dalla scuola in occasione della “Festa della Musica” che si terrà al teatro comunale il 16 maggio 2022 alle ore 19:00.