Sabato 6 maggio, al PREMIO MARUBIUM, la rassegna regionale di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Maruggio in collaborazione con La Filodrammatica Maruggese, FITA Puglia e Regione Puglia, la Compagnia del Velario di Crispiano ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio per il miglior allestimento scenico e per i migliori costumi.
Rosa Colucci e Rino Massafra erano in nomination come migliori attori, mentre Gianni Caroli ha ricevuto una menzione speciale per la sua interpretazione di frate Lorenzo: “Per la sua rappresentazione puntuale, precisa e anche ironica di un personaggio complesso e articolato, dalle molteplici possibilità interpretative. Con misurata professionalità ha saputo dare spessore ai sentimenti umani che variamente condizionano l’agire del singolo, in un’architettura stabile e fissata degli eventi e scelte personali di vita, dominando e divertendo lo spettatore in una possibile proiezione di un personaggio fuori dagli schemi comuni.
Intanto, è già pronto il nuovo del Velario, “L’INFINITO”, che verrà presenta sia sabato 14 maggio alle 20.30, che domenica 15 alle ore 20, presso il Teatro comunale di Crispiano.