Su convocazione dell’Amministrazione Comunale si è tenuto il 12 gennaio u.s. in sala consiliare un incontro su DPP E SVILUPPO ECONOMICO.
Erano invitati i soggetti che hanno presentato le osservazioni nonché professionisti del settore ed altre imprese. Su questo vogliamo evidenziare che sarebbe stato utile quanto opportuno interessare anche le tante associazioni presenti sul territorio gli Enti del Terzo Settore quali cooperative ed imprese sociali, nonché direttamente le imprese commerciali (titolari di negozi di vicinato, supermercati, servizi alla persona, ecc.).
Gli attori principali, oltre a varie rappresentanze, in questo incontro sono stati il sindaco e l’architetto Tiziana Gallo, urbanista incaricata dall’Amministrazione alla stesura del PUG.
Siamo convinti che questo avvio di percorso vuole scontare la mancanza di un reale precedente coinvolgimento della cittadinanza che noi abbiamo già rimarcato durante l’iniziativa pubblica di presentazione delle nostre osservazioni e proposte per lo sviluppo urbanistico del territorio che abbiamo realizzato il 28 ottobre scorso in sala consiliare.
Ci saremmo aspettati dall’Amministrazione, uno spazio riservato all’illustrazione delle numerose osservazioni ricevute, con la predisposizione di un report generale che potesse permettere un reale percorso condiviso.
L’incontro ha visto la partecipazione di diverse imprese, artigiani, rappresentanze politiche, professionisti. I pochi soggetti che sono intervenuti hanno chiaramente esposto dubbi e richieste di chiarimenti, alle quali sono state fornite risposte sommarie da approfondire prossimamente su dei “tavoli tecnici monotematici” promessi dallo stesso Sindaco, e per i quali auspichiamo un effettivo ascolto delle esigenze del territorio che ci auguriamo porti a rivedere il documento già approvato.
Il Circolo di Crispiano del Partito Democratico, come dimostrato abbondantemente negli ultimi mesi segue con attenzione le questioni territoriali e affianca come sempre imprese e cittadinanza in questo delicato momento di evoluzione urbanistica.
Ci adopereremo per affermare le nostre idee e proposte per uno sviluppo condiviso e positivo del nostro paese.
CIRCOLO PARTITO DEMOCRATICO CRISPIANO