PROGETTO “SII CLEMENTE” 2 FEBBRAIO ORE 19 SALA CONSILIARE INCONTRO CON BARBARA FERRARO autrice di “Gli zoccoli delle castagne”.

Giovedì 2 febbraio a Crispiano si terrà il terzo e ultimo incontro con l’autore del progetto “Sii Clemente”, attuato dal Circolo Arci Mariella Leo che, insieme ad altre associazioni del territorio, in questi mesi sta svolgendo diversi laboratori.

Alle ore 19 nella sala consiliare “G. Giacovazzi” ci sarà Barbara Ferraro, autrice di “Gli zoccoli delle castagne” (Read Red Road). Con lei parleremo del suo racconto illustrato che parla di lavoro, sacrificio, contatto con la terra, diritti umani. Una storia per ricordarci chi siamo e da quale Paese veniamo.

Anche questo appuntamento arriva dopo una serie di incontri tenuti da Vincenzo Parabita all’istituto comprensivo “F. Severi”, con una classe di terza media che lo coadiuverà nella conduzione della serata. Attraverso l’analisi di alcuni libri, gli alunni stanno approfondendo i temi del progetto: caporalato, sfruttamento, giustizia, solidarietà.

L’ingresso è libero. Vi aspettiamo!

Il progetto “Sii clemente” è sostenuto dal bando “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie” della Regione Puglia.

CIRCOLO ARCI CRISPIANO “MARIELLA LEO”