11 FEBBRAIO 2023 CONGRESSO COSTITUENTE CIRCOLO PARTITO DEMOCRATICO CRISPIANO

Anche il nuovo PD di Crispiano ha celebrato il suo Congresso. Per il Partito locale è stata quindi l’occasione per utilizzare la nuova sede, che è stata intitolata al compianto presidente del Parlamento Europeo DAVID MARIA SASSOLI, e per definire il nuovo assetto organizzativo.

L’assemblea, presieduta da Antonio Magazzino, è stata molto partecipata con un proficuo dibattito non solo tra i tesserati ma anche con gli ospiti intervenuti: rappresentanti di associazioni e di altre forze politiche.
La discussione è stata improntata, in particolare, su ciò che si vuole che questo partito rappresenti sullo scenario nazionale e sulle posizioni in vista delle prossime elezioni comunali.

Al termine, si è proceduto all’elezione del Segretario di Circolo per il cui ruolo è stata votata all’unanimità Anna Sgobbio, con il direttivo che si era proposto di affiancarla cosi composto: Rosaria Bruni, Cosimo Colombo, Pietro D’Arcangelo, Luciano De Leonardis, Nicola Greco, Patrizia Palazzo, Michele Palmisano, Antonio Parabita, Angelo Rinaldi, Domenico Santoro, Vito Trisciuzzi, Valentina Zappatore.

Nel suo discorso di insediamento, dopo i ringraziamenti al Segretario uscente Valentina Zappatore, Sgobbio ha sottolineato l’importanza di tornare a essere Partito di persone, di idee, di discussioni, contro ogni tipo di personalismo e di vecchie logiche come quella dei “pacchetti di voti”.
A seguire ci sono state le operazioni di voto per l’elezione del Segretario nazionale, per il quale hanno potuto votare gli iscritti al Partito, con il seguente esito: Gianni Cuperlo 15 voti, Elly Schlein 11 voti, Bonaccini 4 voti, mentre per Paola De Micheli non è stata espressa nessuna preferenza.

IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO PD