Lo scorso fine settimana, ha visto la Misericordia di Crispiano, impegnata su vari fronti

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, due operatori volontari di Protezione Civile (del gruppo “Area Emergenze Misericordie di Puglia”), hanno partecipato alla “Manovra Logistica 2023” a Barberino del Mugello-Firenze. Attività rientrante nel programma di addestramento annuale delle squadre di Protezione Civile delle Misericordie d’Italia, che ha visto la presenza di circa 350 OV provenienti da tutte le regioni Italiane e suddivisi nelle categorie “Logista”, “Conduttore mezzi” e “Tecnico”.

Sempre nell’ambito della Protezione Civile, altri 4 operatori volontari, hanno partecipato domenica 1 ottobre alle attività formative per la Campagna “Io Non Rischio 2023”, tenute dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile a Lizzano (TA). La campagna vedrà il culmine con la presenza di un punto informativo di “Io Non Rischio 2023” nei giorni 14 e 15 ottobre in Piazza Madonna della Neve. La Misericordia di Crispiano partecipa per la prima volta a tale campagna di sensibilizzazione alle “buone pratiche di Protezione Civile”.

Nell’ambito invece del Soccorso Sanitario, sono stati impegnati tre mezzi ed equipaggi: venerdì 29 sabato e 30 per il Festival della Sostenibilità presso il Teatro Comunale, mentre domenica 1, alla manifestazione “Passeggiata in rosa”, svoltasi tra le vie del paese.