Questo secondo mandato del Sindaco Lopomo si sta dimostrando un vero e proprio calvario per lui e soprattutto per il nostro paese.
Opere pubbliche che proseguono con fatica (per esempio i lavori di Via Foggia), piano regolatore fermo da mesi, Corte di Conti che ancora non si pronuncia sul piano di riequilibrio, indagini penali che coinvolgono amministratori e dipendenti …
Come se non bastasse in questi ultimi giorni stiamo assistendo ad un teatrino che coinvolge il Sindaco e alcuni Consiglieri comunali.
L’assessora Bagnalasta lascia il Movimento 5 stelle e aderisce ad un movimento civico.
Il Sindaco si risente di ciò e toglie la delega all’Assessora ed anche ai 2 Consiglieri che già facevano parte di questo movimento.
La conseguenza è la costituzione di un gruppo consiliare autonomo costituito dai tre consiglieri a cui sono state tolte le deleghe.
Il posto dell’Assessora Bagnalasta viene preso dall’attuale Presidente del Consiglio Mastronuzzi.
Nel prossimo Consiglio comunale si voterà per il nuovo Presidente (si presume verrà scelta la Consigliera Leggieri, l’unica vicina al Sindaco senza indennità, a parte il capogruppo Fontò).
Nel frattempo, gli assessori del PD non si pronunciano (paura di perdere la poltrona?) e del Consigliere Annese dei Comunisti italiani non abbiamo traccia (voglia di una poltrona?).
L’impressione è che ci sia in corso una vera e propria regolazione di conti per interessi personali e che l’ultimo dei pensieri sia quello di amministrare al meglio il nostro Comune in un momento molto delicato.
Se dovete continuare con questo teatrino, prima di affossare definitivamente il Comune, abbiate la responsabilità di dimettervi, per il bene dei cittadini crispianesi che non meritano questo scempio.
IL COMITATO CITTADINO