Dopo le fibrillazioni nella maggioranza che attualmente amministra il Paese, dovute alle spropositate reazioni del Sindaco Lopomo, che pare aver agito di pancia alla decisione dell’assessora Aurora Bagnalasta, di lasciare il M5s per aderire al progetto civico provinciale DLM.
E’ giusto ribadire che tale cambio non avrebbe stravolto gli equilibri nella lista civica Crispiano 2030.
La scorsa settimana si è svolto il primo Consiglio Comunale post avvenimenti, dove è emerso lo spessore politico ed etico dei tre Consiglieri comunali di Democrazia Libera in Movimento che, nel rispetto degli elettori, sono comunque rimasti in maggioranza, pur avendo subito atteggiamenti irrispettosi da parte del Sindaco.
I consiglieri comunali di Democrazia libera in Movimento Bagnalasta, Castellano e Colucci, hanno reagito alle azioni scomposte del Sindaco con grande responsabilità pensando al bene del Paese, mettendo da parte i dissapori e rimanendo in maggioranza, come deciso insieme alla dirigenza politica crispianese e provinciale.
Ricordiamo che il Sindaco, dopo l’adesione della Bagnalasta a DLM, ha tolto tutte le deleghe ai tre Consiglieri DLM (per questo e solo per questo motivo è nato il gruppo lndipendente di maggioranza in Consiglio che porta il nome del progetto politico DLM).
Durante lo svolgimento del Consiglio Comunale del 7 febbraio 2024, Lopomo non è riuscito a chiarire assolutamente le reali motivazioni delle sue azioni, che restano per molti cittadini del tutto scomposte ed esagerate.
DLM e i suoi Consiglieri hanno ricevuto la solidarietà trasversale di tanti Consiglieri ed ex amministratori comunali e anche dell’attuale minoranza.
La serata del 21 febbraio p.v. organizzata alle 18.00 presso il bar Leone, moderata dal segretario cittadino DLM L. Antonio Console, servirà proprio ad aggiornare la comunità su quanto avvenuto realmente e sul futuro di DLM.
Dopo l’introduzione del Presidente cittadino di DLM, Vincenzo Cisternino, i consiglieri comunali di Democrazia libera in Movimento chiariranno gli aspetti della vicenda.
Concluderà la serata il Portavoce politico provinciale Giuseppe Delfino, ex Assessore del Comune di Crispiano.
Addetto stampa DLM Crispiano