IL PORTAVOCE POLITICO PROVINCIALE DI DLM GIUSEPPE DELFINO SMENTISCE LA SUA CANDIDATURA A SINDACO DI CRISPIANO PER IL DOPO LOPOMO 

L’ex Assessore Giuseppe Delfino, affida ad una nota stampa la smentita ufficiale di una voce insistente che lo vedrebbe candidato Sindaco a fine carriera di Lopomo.

Il Portavoce politico provinciale del Movimento civico di centro DLM desidera fare chiarezza su alcune voci false e tendenziose circolate nell’ultimo mese nel paese delle Cento masserie.

Delfino ha subito chiarito che:

“Gente vicino all’attuale maggioranza di Crispiano ha costruito un film per giustificare l’autogoal segnato dal Sindaco, tramite il quale lo stesso Lopomo, ha ridotto la maggioranza a solo nove componenti”.

Questa è la verità che si nasconde dietro la menzogna circolata sulla bocca degli stolti per coprire le reali motivazioni di una maggioranza ridotta ad un solo numero di differenza rispetto alle minoranze.

Nel fare chiarezza, Delfino ha aggiunto:

“Lopomo ha defenestrato dalla maggioranza i tre Consiglieri comunali di DLM, Mauro Castellano, Stefania Colucci e Aurora Bagnalasta per una resa dei conti personale proprio con quest’ultima, colpevole di aver lasciato le fila dei 5 stelle”.

Secondo Delfino, Democrazia libera in movimento di Crispiano, non aveva alcuna intenzione di creare problemi alla maggioranza, infatti, solo grazie ai voti in Consiglio di DLM è passato il bilancio di Previsione ma Lopomo, probabilmente dimentica facile e abbagliato dalla vendetta personale, ha voluto dare una lezione all’ex assessora Aurora Bagnalasta e all’intero Movimento politico che le aveva dato asilo politico.

Ha concluso Delfino:

“Lopomo ha voluto far capire che chi non si allinea al suo modo di fare passa dei brutti cinque minuti ma ha sottovalutato che in quel momento agiva da Sindaco e doveva prima pensare alla stabilità del Paese e non ai rapporti personali con i singoli rappresentanti politici del Movimento cinque stelle.

Ringrazio Lopomo, e chi per lui, per avermi individuato come suo successore ma non è un mio obiettivo e ricordo ai “signori” che se oggi amministrano è grazie ai voti presi dai candidati nonché dirigenti DLM ”.

A breve, insieme gli ambienti moderati di Crispiano, Democrazia libera in movimento comincerà a mettere le basi per il futuro politico del Paese e nel frattempo la dirigenza locale DLM auspica che  Lopomo&C. la smettano di giustificare le reazioni di pancia manifestati dopo l’abbandono del Movimento 5 stelle da parte di Aurora Bagnalasta.

Il Presidente DLM Crispiano, Vincenzo Cisternino, sulla questione ha dichiarato: “inventare extra motivazioni per giustificare i numeri esigui della maggioranza non è produttivo. DLM è stata maltrattata da Lopomo e come già manifestato allo stesso Lopomo, nessuno voleva e vuole far cadere la maggioranza. Il Sindaco della Crispiano futura non sarà Giuseppe Delfino, proiettato da tutti noi verso obiettivi diversi ”.

Il Segretario cittadino di DLM Antonio L. Console, invece, ha dichiarato:

I tre Consiglieri Comunali DLM continueranno a votare in Consiglio comunale con responsabilità e solo per il bene del paese”.

Il Portavoce politico cittadino di DLM, Stefania Colucci, entrata in DLM nel 2021 ed oggi, consigliere comunale DLM, ha concluso:

“Lopomo conosceva bene la storia politica di DLM e tornando a oggi, la maggioranza ha il compito di garantire i numeri per lo svolgimento regolare dei Consigli comunali mentre noi della minoranza voteremo con professionalità, responsabilità e onestà intellettuale”.

ADDETTO STAMPA DLM