Gara Nazionale mtb Marathon Campionato Uisp Terranostra Team Bike

CAMPIONATO NAZIONALE MARATHON UISP TERRANOSTRA TEAM BIKE

La gara della Granfondo si svolgerà su un percorso di 43 Km circa e 650 mt di dislivello totale, mentre per il percorso Marathon si percorreranno 57 km circa per un dislivello totale di 770 metri. Entrambi i circuiti sono caratterizzati per il 90% da sterrati e si potranno ammirare una diversità di territori, ricchi di bellezze naturalistiche, ed osservare i molteplici aspetti paesaggistici e vegetazionali che il territorio offre.
Partendo dalla Masseria Amastuola, luogo suggestivo e adatto per una giornata densa di emozioni e di adrenalina, passando dalla zona dei vigneti di zona Triglie e Lama di Rose, per passare ad un tratto suggestivo immediatamente prima del Bosco Pianelle denominato “Labirinto”. Il tratto è abbastanza scorrevole con una leggera pendenza a salire. Superata questa prima parte si entrerà nel Bosco delle Pianelle, con passaggi davvero stupendi e discese mozzafiato.
La seconda parte del tracciato riprende quello che è il paesaggio tipico della zona, con single tracks veloci ma tecnici. Il tracciato passa attraverso la Gravina del Triglio, rimessa a nuovo dallo staff dei Terranostra Team Bike. Ci saranno ad aspettarvi dei tratti tecnici ed impegnativi che metteranno a dura prova le ultime forze rimanenti degli atleti. La parte finale attraversa i vigneti della Masseria Amastuola e un tratto di pineta ad altissimo livello tecnico.
La gara verrà anticipata da due eventi non meno importanti:
– venerdì 04 Aprile si terrà una conferenza stampa in sala consigliare alle ore 10.00 dove verrà presentata la gara, il percorso e altre sorprese che attendono tutti gli atleti iscritti;
– sabato 05 Aprile dalle ore 16.00 presso la Masseria Amastuola si potrà procedere con il ritiro del pacco gara anticipato e si terrà una piccola esibizione che vedrà come protagonisti i più piccoli. Un circuito dedicato a loro all’interno delle immense vigne li faranno sentire dei veri e propri atleti con premiazione finale.
Le soprese e le emozioni non mancheranno, quindi cosa aspettate a partecipare? Terranostra Team Bike vi aspetta.

1000001336-2.jpg 1000091450-1.jpg 1000085469-0.jpg

Giorgio