La Settimana Santa di Crispiano (TA)

Stiamo entrando nei giorni più preziosi di tutto l’anno liturgico: la Settimana Santa. La Settimana Santa è un momento di riflessione e preghiera per i cristiani, che ricordano la passione, la morte e la resurrezione di Gesù. Riflettiamo sulla morte di Gesù e sul suo amore per l’umanità; guardiamo alla Croce come un simbolo di speranza e segnale di rinascita; impegniamoci ad amare gli ultimi, i poveri, i malati, gli anziani, i fragili.

Viviamo la Settimana Santa per intero, dalla Domenica delle Palme sino alla Domenica di Pasqua.

Nutrito è il programma delle funzioni religiose:

Venerdì 11 Aprile alle ore 16,00 Via Crucis all’interno del Cimitero, animata dalla Arciconfraternita Madonna della Neve e Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo;

Giovedì Santo ore 19,00 presso la Chiesa Madre si ricorda l’ultima cena, con il rito della lavanda dei piedi, un gesto che rappresenta il dovere di mettersi al servizio degli altri, come fece Cristo con gli Apostoli.

Venerdì Santo ore 16,00 presso la Chiesa Madre, commemorazione della Passione, Crocifissione e Morte di Gesù Cristo. A seguire ore 18,30, avvio della Processione Interparrocchiale dei Misteri con il seguente percorso:

Piazza Madonna della Neve, corso Vittorio Emanuele, via Martina Franca, via 24 Maggio, via A. De Gasperi, via E. Toti, via Martina Franca, via Madonna del Carmine, via E. Berlinguer, via Foggia, corso Vittorio Emanuele, piazza Madonna della Neve.

Sabato Santo in Chiesa Madre in serata Veglia Pasquale, “madre di tutte le veglie”, resurrezione di Cristo.

Domenica celebrazione Santa Pasqua.

Partecipiamo numerosi, uniti nella Preghiera.