URBAN TREK DEL CENTENARIO DI CRISPIANO

URBAN TREK DEL CENTENARIO DI CRISPIANO
Domenica 09 giugno 2019
Fratres – Terranostra TeamBike -Terranostra Hiking – Amici da Sempre – WHY FAI – Vespa Club – Misericordia – A.S.D. Atletica – Wolking Friend – Biciavventura – G.S. Pallacanestro – Marathon Club – Pro Loco – Circolo ARCI UISP “Mariella Leo”- Parrocchia Santa Maria Goretti – Parrocchia San Francesco – A.N.F. Fanti – A.N.B. Bersaglieri – A.N.S.I. “Rocco Convertino” e A.N.C. Carabinieri
ORGANIZZANO
URBAN TREK DEL CENTENARIO
Il trekking urbano vive anche a Crispiano

L’idea nasce dal desiderio di riscoprire le poco note realtà della nostra piccola cittadina sempre meno conosciuta e sempre più abbandonata, sicuramente a causa del sempre più frenetico vivere quotidiano per il quale siamo un pò tutti costretti a utilizzare spesso i “mezzi di trasporto”.
L’intento è appunto quello di coinvolgere – oltre ai componenti delle tante realtà associative ivi presenti – anche ogni singola persona, dando l’input, con una semplice “passeggiata” in alcune vie di Crispiano (soprattutto quelle meno frequentate in cui si effettueranno delle brevi soste in punti d’interesse), per rivivere quell’atmosfera passata ma ancora presente nella piccola realtà crispianese.
Le adesioni alla passeggiata, entro le ore 13.00 di sabato 08 giugno, saranno raccolte al bar Ideal e, per chi vuole, in cambio di un piccolo contributo, sarà consegnato un biglietto che consentirà agli aderenti di usufruire, nella mattinata di domenica 09 giugno, della colazione, presso i bar: Ideal e Colucci. Il tutto permetterà agli organizzatori di avere, anche se ancora non in maniera definitiva, contezza dei partecipanti.
Il raduno è fissato per le ore 08.00 nella Piazza principale di Crispiano “Madonna della Neve”, dove sarà possibile raccogliere ulteriori adesioni, sino alle ore 08.30.
La passeggiata avrà inizio alle ore 08.45.
Durante il percorso di 7 km ca. sono previste nr. 6 brevissime soste in punti “d’interesse” e nr. 2 soste (nei pressi del bar Carpediem e bar Nuove Dimensioni) dove ai partecipanti saranno distribuite, da volontari, bottigliette d’acqua per ritemprarsi e reidratarsi.
La manifestazione si concluderà intorno alle ore 13:00 (meteo permettendo) con la consumazione di un pic-nic autogestito dagli stessi partecipanti in un’area improvvisata ma tranquilla: il Parco Botanico – via Donatello (nei pressi della Scuola Media “F. Severi”).
L’invito è rivolto proprio a tutti, … e non costa nulla, quindi munitevi di scarpe da ginnastica, cellulare con cuffie e tanta buona volontà per trascorrere una piacevole giornata in compagnia: percorreremo insieme vie e strettoie a molti sconosciuti!