L’Associazione teatrale Onlus “Compagnia del Velario”, presenti il sindaco Lopomo e l’assessore Fragnelli, ha reso noto il programma della “Rassegna di teatro del Centenario – Autunno 2019”, organizzata con il patrocinio del Comune di Crispiano, nel teatro comunale, piazzetta Casavola.
Nella prima serata del 6 ottobre si esibirà la Compagnia Teatrale “La Cricca” di Taranto con l’opera “Alla ricerca di Evelina – Ce ne sape Magnine du fiasche de l’olie”, due atti scritti e diretti da Aldo L’Imperio.
Seguiranno: il 20 ottobre, la Compagnia Teatrale “Lino Conte” di Taranto con “Quando le coppie scoppiano”, una commedia comico-brillante in due parti scritta e diretta da Lino Conte; il 3 novembre la Compagnia Teatrale “Nuovo Teatro” di Mesagne (Br) con “Tuttu è buenu cuddu ca furnesci buenu”, una commedia comico-brillante scritta e diretta da Cosimo Guarini; il 17 novembre la Compagnia del Teatro comico Tarantino “Lina Antonante” di Taranto con “U relogge d’a chiazze” e “U sciupafemmene ”, due atti unici scritti e diretti da Pino Antonante.
A chiudere la rassegna saranno, il noto attore Gaetano Colella (1 dicembre) con “Metti, una sera a cena…” e la Compagnia del Velario (15 dicembre), con “D’Amore non si muore… ma la storia continua”, due atti brillanti scritti da Michele Vinci e Luciano De Leonardis, con la regia dello stesso Vinci.
L’ingresso per tutti gli appuntamenti domenicali è previsto per le 19.30 (sipario ore 20.00).
Sarà possibile ritirare inviti, prenotazioni e abbonamenti presso l’Ideal Bar, in corso V. Emanuele, 19 (tel. 380 3413953).
Michele Annese