PRONTA LA II EDIZIONE DEL CARNEVALE INVERNALE- MARTEDI IN PIAZZA

L’assessorato alla Cultura del Comune di Crispiano per martedì 17 febbraio 2015, ha organizzato in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio, la seconda edizione del carnevale invernale, una manifestazione ludica per la riscoperta delle tradizioni.
E’ un appuntamento dedicato ai più piccoli, come si evince dal titolo dell’iniziativa che recita “il carnevale è dei bambini”, quello programmato nella piazza centrale a partire dalle ore 15.00.
L’evento verrà animato da tanta musica e colori grazie alla collaborazione delle varie associazioni locali e sul palco che verrà allestito in piazza Madonna della Neve si svolgerà un vero e proprio concorso a premi per le mascherine più belle.
L’animazione sarà a cura dell’associazione il Sorriso intervallata da svariate iniziative come la “pentolaccia” a cura dell’associazione G.S. Raimbow Volley, momenti di canto a cura dei bambini dell’asilo delle Suore di Sant’Anna e dei bambini della parrocchia San Francesco.
A cura dell’associazione Amici da Sempre ci saranno le frittelle mentre la delegazione ANT provvederà allo zucchero filato e per finire non poteva mancare il pane con la nutella a cura del Sorriso.
Una sorpresa invece i più piccini la troveranno sotto il gazebo degli Amici del Fungo dove potranno fare le foto con tanti mascherine raffiguranti funghetti colorati.
Il servizio d’ordine sarà garantito dall’associazione sportiva Ragazzi Sprint e dall’associazione militaristica I Fanti.
Per concludere, verranno premiate le mascherine più belle a cura dell’associazione Bici Avventura e G.S. Raimbow Volley dopo la valutazione di tutti i componenti della giuria composta dai presidenti delle Associazioni aderenti .
Una giornata di puro divertimento che vedrà coinvolti anche genitori, nonni e maestre che vestiranno lo spirito del Carnevale accompagnando i loro pargoli tra le vie del Paese.
Entusiasta dell’iniziativa l’intera maggioranza Ippolito e in particolare l’assessore Delfino, che non ha perso tempo nel ringraziare tutti i presidenti delle associazioni per la grande collaborazione e i dirigenti scolastici per la fondamentale adesione alla manifestazione.
L’assessore ha dichiarato “ stiamo seminando nelle future generazioni il seme delle tradizioni perdute per far crescere generazioni migliori collegate ai sani valori dei nonni “.

Fonte: COMUNICAZIONE DELL’ASSESSORATO ALLA CULTURA