AUDIZIONE IN COMMISSIONE TRASPORTI PER PROBLEMATICHE FSE

Nella giornata odierna, lunedì 1 febbraio 2021, il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo, ha partecipato alla V Commissione Trasporti della Regione Puglia convocata per discutere, tra i vari punti, dei disservizi sulla tratta Martina-Crispiano soprattutto per i pendolari Ilva, e richiesta dal Consigliere Regionale Renato Perrini.

Presenti all’incontro anche la consigliera Grazia Di Bari, l’assessore Maurodinoia e per FSE l’ing. Pietribiasi.

“​Ho avuto modo di rappresentare tutti i disservizi che negli scorsi mesi mi sono stati rappresentati” -spiega il Sindaco Lopomo- “​sia dai lavoratori Ilva, in una riunione dedicata, che dai dirigenti scolastici, in particolare dell’Istituto Alberghiero Elsa Morante di Crispiano.

Abbiamo ottenuto la disponibilità dell’assessore Maurodinoia ad un incontro tecnico insieme alla FSE per affrontare e risolvere tutte le criticità, e con la collaborazione della Consigliera Grazia Di Bari, cercheremo di accelerare i tempi e di convocare il tavolo già in questa settimana.

Intanto oggi è stato ripristinato il percorso riservato al trasporto scolastico che accompagna i ragazzi fino alla fermata in Corso Umberto, priorità assoluta che abbiamo da subito preteso ed ottenuto da FSE”.

Conclude poi il sindaco: “​Porteremo a conoscenza dell’assessore anche i problemi relativi alla fermata del Porto Mercantile e del cambio Autobus al quale sono costretti gli studenti pendolari con FSE di vari Comuni. Certo non sono problematiche che un Sindaco da solo può immaginare di risolvere, anche perché non di sua competenza, ma la collaborazione istituzionale e l’impegno di tutti, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo è una priorità per chiunque rivesta un ruolo a vario titolo in un Ente Pubblico”.

Il sindaco di Crispiano Luca Lopomo