Il Partito Democratico di Crispiano è ripartito dopo le ferie estive.
Venerdì 1 ottobre, alle ore 20, presso la Sala pubblica di c.so Umberto, ci sarà un incontro pubblico con Nicola Oddati, esponente della Direzione nazionale e attuale Commissario del Pd jonico, per avviare anche a livello provinciale una discussione sui temi caldi del prossimo autunno.
Una presenza molto importante quella di Oddati, che segue un’assemblea cittadina del partito molto partecipata, tenutasi la scorsa settimana, durante la quale iscritti e simpatizzanti hanno cominciato a dare indicazioni per la direzione da prendere per il nuovo corso del PD locale.
Un tragitto che passerà obbligatoriamente dalle Agorà democratiche, attraverso le quali anche dal nostro circolo sarà possibile intervenire sui temi fondamentali per il nostro territorio, come la questione lavoro e salute, le reali prospettive del turismo in Puglia, il PNRR e la dotazione per il sud, i Giochi del Mediterraneo; ma allo stesso tempo si proverà ad entrare su temi di interesse nazionale, come il dibattito sulle leggi elettorali e i prossimi referendum.
Altro passaggio fondamentale sarà il prossimo Congresso. A tal proposito, il Pd crispianese ha indicato Valentina Zappatore, attualmente componente del comitato reggente del partito locale, assieme ad Anna Sgobbio, Carlo Sforza e Massimo Capuzzimati, quale membro della Commissione provinciale di Garanzia.
IL COMITATO REGGENTE DEL CIRCOLO PD DI CRISPIANO