L’Associazione Nazionale Carabinieri di Crispiano “ Carabiniere Vito Taddeo”, medaglia di argento al valore militare, comunica l’elezione del nuovo Presidente: il Carabiniere Ausiliario Sig.re Angelo Pino subentra al Maresciallo Capo Sig.re Vito Cantore.
L’Associazione, oltre ad essere un luogo di aggregazione e di scambio culturale e di esperienze di vita, si propone di consolidare quello spirito di appartenenza e di solidarietà , già presente tra i militari in servizio, tra i militari in congedo e tra essi e i loro famigliari e i simpatizzanti.
Inoltre, così come dichiarato dal nuovo Presidente, “ l’Associazione si prodigherà, con spirito di servizio ed abnegazione, tipico dell’Arma dei Carabinieri, per stimolare il senso civico e di cittadinanza attiva, incentivare la solidarietà e la collaborazione con le altre associazioni per promuovere attività di volontariato, di tutela e di valorizzazione del proprio territorio, nonché di crescita culturale e sociale del paese” .
L’Associazione Nazionale Carabinieri è apolitica e non persegue fini di lucro ed aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro famigliari e tutti i simpatizzanti che si riconoscono nelle tradizioni dell’Arma e nel sentimento di devozione alla Patria .
Tutti i cittadini di Crispiano, a prescindere sia che siano carabinieri in servizio o in congedo, sono invitati ad aderire , sarà, sicuramente , una esperienza di crescita personale e collettiva .
Fonte: Associazione Nazionale Carabinieri di Crispiano