In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il comitato “In marcia contro la violenza sulle donne” formato dall’associazione Il futuro è di tutti, Circolo Arci – Uisp Mariella Leo, Ascolto & Aiuto, Idee in Movimento, Accademia Puccini, CircoLaboratorio Nomade, Pro loco e Spi Cgil, ha organizzato per giorno 25 Novembre alle ore 18.00 presso la panchina rossa in piazza Madonna della Neve un momento di riflessione per ricordare le donne e i bambini vittime di femminicidio e di violenza.
L’evento sarà accompagnato da un brano musicale ad opera dell’Accademia Puccini e dalla deposizione, sulla panchina rossa, di una ghirlanda di fiori.
Il manifesto dell’iniziativa dal titolo “CI SONO DONNE CHE PER NATALE AVREBBERO VOLUTO UN SOLO REGALO: VIVERE!, con i nomi delle vittime di femminicidio, verrà collocato nei pressi della panchina per non dimenticare le loro storie.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Crispiano. Nel rispetto delle norme per limitare il contagio da Covid-19 la cittadinanza è invitata a partecipare evitando assembramenti.
Comitato “In marcia contro la violenza sulle donne”