ASPETTANDO IL NATALE…mercoledì 15 dicembre 2021 – Teatro Comunale di Crispiano:
Comune di Crispiano e Associazione People Agency presentano questa serata speciale di Teatro con la Compagnia “Il Giullare” di Trani, Teatro contro ogni barriera. Un evento unico ed imperdibile che rientra nelle iniziative dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e che riguarda il Goal 10: Ridurre le disuguaglianze.
Lo spettacolo racconta un intreccio di storie, vissuti ed emozioni che si incontrano, un monologo in bilico fra follia e poesia, musica e parole, riflessione e reazione; una linea sottile fra teatro e autobiografia, un margine fra vita e arte che ci pare oggi particolarmente denso di possibilità, capace forse di diventare esso stesso “discorso” da condividere ma anche racconto aperto, onesto, che si consegna con semplicità a chi guarda o ascolta.
La malattia mentale è ancora oggi, purtroppo, un tabù, alcune patologie sanno suscitare il sospetto, la diffidenza, la paura, anche se certi vissuti sono solo apparentemente distanti e lontani da quelli dei cosiddetti “normali”. Perché loro, cambiano le cose. Questa è la storia di un gruppo di persone sconosciute che ad un tratto della loro vita si trovano a combattere un malessere che li rende invisibili. La storia inizia con la “loro” fine, un salto nel passato racconterà la vita di questo gruppo, in partenza nati perdenti e poi con l’aiuto del prossimo otterranno una rivalsa nella stessa, coronando un sogno, quello di vivere per loro e per gli altri.
-è possibile ritirare gli inviti c/o l’IDEAL BAR a Crispiano (TA) in C.so Vitt. Emanuele