ANCHE CRISPIANO È CON ELLY SCHLEIN

È stata chiara e netta anche a Crispiano la vittoria di Elly Schlein. Così come è chiara la direzione che vuole prendere il nuovo Circolo locale: partecipazione consapevole di tutti gli iscritti alle scelte del Partito.

Le logiche dei personalismi, delle scelte calate dell’alto, delle quote, delle rendite di potere, delle candidature di diritto, delle regie occulte, dei “capi” che pensano di spostare voti a loro piacimento non attecchiranno finché ci saranno tante persone che ragionano con la propria testa, pronte a incontrarsi e confrontarsi faccia a faccia, a trovare una sintesi nobile tra le idee proposte.

Oggi non è facile trovare un Partito che fa scegliere alla gente e non al capo; un partito che ha regole chiare per una partecipazione trasparente. Non è nemmeno facile trovare oggi a Crispiano un Partito con una sede che non sia un temporaneo comitato per le elezioni.
Domenica 26 febbraio è stato bello vedere tante persone recarsi nella nuova sede del Circolo, che nei giorni scorsi abbiamo voluto intitolare a “DAVID SASSOLI”.
Tanta gente che si era allontanata dalla politica e che ha deciso di tornare a dare il suo contributo. C’è stato un flusso continuo, 232 persone che in una domenica hanno scelto di scegliere.
Il Circolo di Crispiano non aveva dato nessuna indicazione di voto.
Alla fine, ha vinto Elly Schlein, ma soprattutto ha vinto la partecipazione consapevole.

E allora il prossimo appuntamento è per il 9 marzo, presso la Sala consiliare del Comune di Crispiano, alle 18.30. Si discuterà delle linee programmatiche del PD in vista delle prossime Amministrative. “Se partecipi puoi scegliere” non è uno slogan, è una visione politica.

IL DIRETTIVO CIRCOLO PD CRISPIANO “DAVID SASSOLI”