Nei giorni scorsi il Consiglio dei Ministri ha reso note le date delle prossime Amministrative per i Comuni a scadenza di mandato, che si svolgeranno il 14 e il 15 maggio 2023.
Come noto, per effetto del sistema maggioritario, i Comuni al di sotto dei 15mila abitanti votano a turno unico.
Anche Crispiano, dopo cinque anni torna alle urne.
Il Circolo cittadino del PD si prepara a questo importante appuntamento proseguendo una riflessione che fino a questo momento ha visto la partecipazione di iscritti e simpatizzanti e che ora si apre al contributo dei cittadini. Non è casuale infatti il claim che accompagna l’invito, “SE PARTECIPI PUOI SCEGLIERE”, riportato sul manifesto dell’evento pubblico che si terrà nella SALA CONSILIARE, GIOVEDÌ 9 MARZO, alle 18.30.
I lavori, introdotti dalla neo segretaria del Circolo, Anna Sgobbio, vedranno il contributo di alcuni componenti del Direttivo: Michele Palmisano, Nico Santoro e Vito Trisciuzzi, e illustreranno quelle che sono le analisi e gli spunti del programma per uno sviluppo condiviso e sostenibile del nostro paese.
Seguirà un momento di confronto e ascolto della cittadinanza sulle proposte di linee programmatiche.
Chiusa la fase congressuale, il nuovo Pd del circolo “David Sassoli” prosegue il suo percorso politico basato sulla partecipazione libera e consapevole.
IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO PD CRISPIANO “DAVID SASSOLI”