Con determina n.1061/2023 dell’Area Servizi sociali e servizi alla Persona del Comune di Crispiano è stato approvato e pubblicato un Avviso pubblico rivolto alle Organizzazioni di Volontariato (O.d.V.) o Associazioni di Promozione Sociale (A.p.S.), per la realizzazione, tramite convenzionamento previsto dall’art. 56 del Decreto legislativo 117/2017 (codice del Terzo Settore), di attività sociali di interesse generale in favore della popolazione anziana del Comune di Crispiano.
L’Avviso è rivolto alle Organizzazioni di Volontariato o Associazioni di Promozione Sociale singolarmente o in partenariato tra loro (ATS), iscritte al RUNTS, che operano nei medesimi ambiti attinenti e compatibili con le attività ed interventi previsti dall’Avviso pubblico.
Il Comune di Crispiano vuole attivare una serie di servizi e attività socio-ricreative rivolte alle persone anziane per favorire l’integrazione sociale mediante la realizzazione di iniziative ricreative, di cittadinanza attiva, di socializzazione e di prossimità sociale in grado di favorire l’invecchiamento attivo (ad esempio attività socioculturali, attività ricreative, attività di svago e attività motorie).
La documentazione dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Crispiano – Piazza Madonna della Neve,3 o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comune.crispiano@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 di venerdì 20 Ottobre 2023.
Tutte le informazioni sul sito internet del Comune di Crispiano qui in basso il link:
ANNA SGOBBIO – Vice Sindaco – Assessore Servizi Sociali