CRISPIANO: DLM ABBRACCIA L’ASSESSORE BAGNALASTA E FA TRIS DI CONSIGLIERI IN MAGGIORANZA

L’assessore di Crispiano Aurora Bagnalasta lascia il Movimento 5 Stelle di Conte e aderisce a Democrazia Libera in Movimento, progetto politico civico moderato organizzato in molteplici Paesi della Provincia jonica.

Dopo sei anni da amministratrice Aurora Bagnalasta ha deciso di fare questo cambio e dichiara:

“Sono grata al Movimento 5 Stelle per l’opportunità offertami a suo tempo, ma dopo sei anni, la politica attorno a me si è evoluta e con essa anche le persone, pertanto ho sentito la necessità di cambiare perché credo fosse arrivato il momento di sperimentare nuove piattaforme.

Questo però non cambia la stima amministrativa verso il Sindaco Luca Lopomo e tutta la maggioranza, come anche verso i cittadini crispianesi, in particolar modo verso le 476 persone che a maggio del 2023 mi hanno votata.

Rimango sempre una persona con la voglia di fare e continuerò a realizzare progetti per Crispiano, tanto ancora c’è da fare”. 

L’Assessore Bagnalasta, insieme ai Consiglieri di Democrazia libera in Movimento, Castellano e Colucci, in Consiglio Comunale rimarranno saldi nel gruppo unico denominato Crispiano 2030.

Sull’ adesione a DLM dell’assessore Bagnalasta il portavoce politico  provinciale Giuseppe Delfino ha affermato: “Sia io, i consiglieri DLM Stefania Colucci e Mauro Castellano, il segretario cittadino DLM Antonio Console, il Presidente cittadino DLM Vincenzo Cisternino e tutta la famiglia politica, siamo contenti di aver aggiunto alla nostre comunità Aurora Bagnalasta, perché è una grande risorsa e questo è comprovato da tutto ciò che ha realizzato con le sue deleghe sino ad oggi, ripartiamo in questo 2024 con grande entusiasmo”.

Aurora Bagnalasta ad oggi ricopre il ruolo di assessore alla Cultura, spettacolo e pari Opportunità, con delega alla biblioteca, ApuliaFilm Commission e Unione dei Comuni.

Democrazia libera in Movimento, continuerà a sostenere l’Amministrazione Lopomo con serietà sino alla fine del mandato perchè tante sono le sfide future da vincere.

Addetto stampa

DLM Crispiano