Crispiano è tra i 12 Comuni pugliesi che parteciperanno alla Fiera del Cicloturismo, che si svolgerà a Bologna dal 5 al 7 aprile.
Il programma delle attività è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nell’Arena del Dipartimento Turismo Regione Puglia (Fiera del Levante – Bari), a cui ha preso parte il sindaco Luca Lopomo.
L’Assessorato Regionale al Turismo / Pugliapromozione, insieme ad ASSET, ANCI Puglia e agli operatori pugliesi del settore bike, parteciperanno con uno stand dedicato che vedrà protagonisti i Comuni.
Crispiano è stata selezionata dopo aver avviato un percorso virtuoso legato alla sostenibilità, che vede l’Agenda 2030 al centro della propria azione amministrativa. L’iniziativa della Puglia in fiera a Bologna per il bike tourism mette in rete più stakeholders della filiera su due ruote e fa riferimento al turismo lento e sostenibile, partendo da un patrimonio pugliese di 2.200 km percorribili a piedi o in bici tra passaggi naturali, benessere all’aria aperta e scoperta delle aree interne, particolarmente nei mesi di aprile, maggio, la seconda metà di settembre e ottobre. Gli obiettivi sono aumentare la quota dei cicloturisti che scelgono il nostro territorio, promuoverne le bellezze in modo attivo e sostenibile, presentare pacchetti e servizi, ispirando i cicloturisti per le loro vacanze, intercettare anche un nuovo pubblico sempre più specializzato nel settore bike e aumentare l’esposizione del brand Puglia.