L’assessorato alla Cultura del Comune di Crispiano per domenica 2 marzo 2014, ha organizzato in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio, una manifestazione ludica collegata al periodo carnevalesco.
E’ un appuntamento dedicato ai più piccoli, come si evince dal titolo dell’iniziativa che recita “il carnevale è dei bambini”, quello programmato nella piazza centrale del paese dopo un breve corteo che partirà dalla Stazione di Crispiano a partire dalle ore 15.00.
Il percorso verrà animato da tanta musica e colori oltre all’animazione della Pro-Loco locale e dei soci dell’associazione Circolaboratorionomade, mentre la sicurezza del corteo verrà gestita dall’associazione di volontariato ex Carabinieri di Crispiano.
Arrivati in piazza Madonna della Neve inizierà l’animazione a cura dell’associazione il Sorriso intervallata da svariate iniziative come la gara della “pastasciutta” a cura dell’associazione Arcieri dello Jonio, la “pentolaccia” a cura dell’associazione G.S. Raimbow Volley, il laboratorio di Origami a cura dell’associazione Peolpe Agency e lo spettacolo del Mago Luca a cura dell’associazione Amici da Sempre.
Tutti i bambini potranno fare le foto sul palco con gli strumenti musicali o sulle moto Harley Davinson messe a disposizione dall’associazione Rockin’s oppure potranno divertirsi insieme a Brigantino e Brigantella della Pro-Loco e per concludere, verranno premiate le mascherine più belle a cura dell’associazione Bici Avventura.
Una giornata di puro divertimento che vedrà coinvolti anche genitori, nonni e maestre che vestiranno lo spirito del Carnevale accompagnando i loro pargoli tra le vie del Paese.
Entusiasta dell’iniziativa l’intera maggioranza Ippolito e in particolare l’assessore Delfino, che non ha perso tempo nel ringraziare tutti i presidenti delle associazioni per la grande collaborazione e i dirigenti scolastici per la fondamentale adesione alla manifestazione.
L’assessore ha dichiarato “ stiamo seminando nelle future generazioni il seme delle tradizioni perdute per far crescere generazioni migliori collegate ai sani valori dei nonni “.
Fonte: ADDETTO STAMPA COMUNE DI CRISPIANO