La storica Band GULP torna in concerto a Crispiano – venerdì 6 settembre 2024 alle ore 21:00 – presso la Villetta Comunale “Giovanni Falcone”. Ingresso libero.
Il concerto ripercorrerà la storia musicale della band, attiva nella provincia di Taranto con concerti effettuati negli storici club jonici e numerose attività svolte nel territorio in ambito musicale e teatrale.
Il repertorio, variegato e coinvolgente, spazia dalle hit internazionali di Carlos Santana, Chicago, Eric Clapton ai grandi successi della musica italiana e della tradizione napoletana.
La band è composta da Michele Palazzo (batteria e cori), Nuccio Sgobbio (basso e voce), Pinuccio D’Agostino (Sax tenore), Ultimino Cosacco (chitarra e voce) e Vittorio Forleo (tromba).
GULP ha collaborato a più riprese con la Sezione “Attività Culturale” della Biblioteca Civica “Carlo Natale” di Crispiano, sotto la direzione e regia di Gustavo Fumarola. Tra i tanti eventi, si ricordano le 8 edizioni della “Luscinia d’oro” (festival di mini-cantanti a Crispiano), “Bimbi alla Ribalta” (Statte), il “Festival delle voci nuove” di Crispiano e diversi spettacoli sul patrimonio della musica Folk meridionale.
Il concerto del 6 settembre – gradito ritorno a Crispiano di una band che tra poco raggiungerà i 60 anni di sodalizio – è organizzato dall’Associazione “Il Melograno” con il patrocinio del Comune di Crispiano.