A partire da lunedì 17 febbraio 2014, le famiglie di Crispiano che hanno fatto regolare richiesta e che sono risultate idonee dai requisiti a norma di legge per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, potranno recarsi in banca per ricevere il contributo.
La Regione Puglia, quest’anno ha assegnato al Comune di Crispiano, la somma di euro 11.646,00 per sostenere il consueto contributo.
Sin qui sembrerebbe tutto normale se non fosse per la somma tagliata del 55%
( rispetto all’anno precedente ) da parte della Regione Puglia, che ha allarmato da subito e non di poco l’Amministrazione Ippolito.
L’assessore al ramo Giuseppe Delfino, con il sostegno dell’intera maggioranza ha ritagliato dai fondi comunali ben 8.000,00 per far fronte a tale emergenza e grazie a questo interessamento ben 240 famiglie riceveranno regolarmente l’importante contributo per sostenere il diritto allo studio dei propri figli.
La nuova Amministrazione di Crispiano, si dichiara delusa dal comportamento dell’ente Regione, che troppe volte si dimostra poco attenta nei confronti della fasce più deboli e questa volta, l’aggravante, risulta essere il duro colpo riservato all’Istruzione Pubblica e al Diritto alla Studio ma per fortuna la parsimoniosa l’Amministrazione Ippolito, si è dimostrata seria e pronta a colmare le lacune del Governo regionale targato Vendola.
L’istruzione è fondamentale e dev’essere garantita in ogni modo per forgiare future generazioni preparate e all’altezza dei loro sogni.
Fonte: ADDETTO STAMPA COMUNE DI CRISPIANO