Nei giorni scorsi sono stati inviati gli avvisi di accertamento ICI e TARSU relativi agli anni 2009, 2010 e un residuo dell’anno 2008.
Per venire incontro ai contribuenti che hanno bisogno di chiarimenti , nonché per annullare o rettificare eventuali avvisi errati, è stato predisposto uno sportello aggiuntivo, gestito dalla SO.G.E.T., presso l’ufficio tributi del Comune di Crispiano operativo secondo il seguente calendario:
lunedì: orario 9,00 – 12,30
martedì: orario 15,00 – 18,00
mercoledì: orario 9,00 – 11,00
Per i consulenti è stato riservato il mercoledì dalle ore 11,00 alle ore 12,30 previo appuntamento da fissarsi nei giorni precedenti.
Sono sicuro sarà apprezzato lo sforzo di questa Amministrazione nel diminuire al massimo i disagi, aumentando i giorni e le ore di sportello con la previsione di una apertura anche pomeridiana per venire incontro a coloro che lavorano la mattina.
Si ricorda che ci sono 60 giorni di tempo per pagare o eventualmente far rettificare o annullare gli avvisi quindi in caso di coda, per evitare lunghe attese, si consiglia di tornare nei giorni successivi.
Si precisa infine che l’Ufficio tributi è sempre a disposizione per venire incontro a coloro che sono in difficoltà nei versamenti, concedendo la rateizzazione su quanto dovuto.
In un periodo di grossa crisi economica, mi rendo conto che far fronte a pagamenti extra può essere un problema, ma per evitare l’aumento delle tasse è stato necessario prevedere l’invio degli avvisi di accertamento di questi ulteriori anni.
Per quanto riguarda gli avvisi errati, purtroppo, non è stato possibile intervenire sulle modalità di accertamento che sono quelle ereditate dal passato, ma questo Assessorato è già attivo per migliorare le procedure attraverso il rinnovo e il potenziamento dei mezzi e del personale e fare in modo che nei prossimi invii la percentuale di errori si riduca drasticamente.
Crispiano, li 08/01/2014
Assessore Bilancio – Finanze – Tributi
Dott. Vito Paciulli
Fonte: Dott. Vito Paciulli