Il Movimento Idee e Democrazia rinnova, anche quest’anno, il tradizionale appuntamento con la cittadinanza, dando vita alla FESTA TRICOLORE 2013, il 12 e il 13 Ottobre, presso la Villa Falcone e vie limitrofe.
Un tripudio di manifestazioni ed eventi a partire dalle prime ore pomeridiane, che terranno impegnati i cittadini crispianesi per due intensi giorni che daranno spazio all’associazionismo, allo sport, a fiere gastronomiche, mercatini e a conclusione dei dibattiti e approfondimenti politico-culturali, ad esibizioni di danza e musica, con il concerto di sabato sera del gruppo “I Ricordi”, mentre la domenica mattina sarà dedicata al divertimento per bambini nell’area gonfiabili con i giochi di un tempo, a cura del gruppo femminile e per concludere, domenica sera, è in programma il cabaret di Gianni Ciardo.
La festa avrà inizio sabato 12 ottobre, alle ore 16.30, nell’area dibattito, con una conferenza stampa dei dirigenti ed eletti in consiglio comunale di Idee e Democrazia, sul tema: “Idee e Democrazia verso Fratelli d’Italia…la nuova sfida delle idee”, dove si spiegheranno le motivazioni dell’adesione convinta al Movimento dell’on. Giorgia Meloni.
Nei dibattiti di approfondimento politico a seguire, si toccheranno temi importanti, di rilevanza territoriale e non solo, partendo da sabato alle 18.00, con un confronto tra le segreterie politiche cittadine, per poi passare alle 19.30 al convegno su Turismo e Cultura, per poi assistere il giorno dopo alle 18.00 ad un confronto tra le segreterie giovanili sulle problematiche sociali che attanagliano il periodo storico in cui viviamo, per poi passare al dibattito sui “primi 100 giorni dell’Amministrazione Ippolito”.
Avrà spazio anche la cultura locale con la presentazione di libri di autori emergenti e da non perdere la consegna dei due classici e pregiati premi “associazionismo 2013” e “senso civico 2013”.
È prevista una grande partecipazione del mondo associativo, culturale e politico che accoglieranno sabato 12 alle ore 19.30, l’on. Fabio Rampelli, ideatore del Movimento Fratelli d’Italia, invitato per suggellare l’ingresso nel partito dell’intero gruppo di Idee e Democrazia.
I dirigenti del Movimento Idee e Democrazia, tramite la due giorni della Festa Tricolore, ancora una volta desiderano dimostrare che le loro azioni, ponderate e riflettute, saranno sempre ispirate da un grande senso di responsabilità nei confronti del Paese e dei Concittadini e saranno supportate da quei sani e validi principi a cui gli stessi crispianesi hanno dato un grande segnale di fiducia, suffragando nelle scorse elezioni comunali, i candidati in quota al Movimento.
Etica e responsabilità devono, soprattutto oggi, viaggiare sullo stesso binario perchè non sono due poli opposti ma si completano a vicenda e i dirigenti ed iscritti del movimento ne sono consapevoli e nel compiere un nuovo e importante passo verso FdI, manterranno ben salda la loro linea politica e la festa sarà il giusto scenario per un libero confronto sul futuro delle idee !
Idee e Democrazia cresce, si trasforma, si evolve, ma il Patto di Alleanza, che ha stretto con gli elettori, sarà sempre la pietra miliare della propria vocazione, l’Amore per Crispiano !
Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA