Lunedì 15 luglio, alle ore 10.00, il gruppo giovanile del Movimento Idee e Democrazia, coadiuvati dai dirigenti di partito, si impegneranno a pulire e ripristinare i monumenti in memoria dei caduti e in memoria dei giudici Falcone e Borsellino.
I ragazzi del movimento continuano ad essere presenti e attivi sul territorio e con questa iniziativa desiderano donare all’intera cittadinanza un doveroso segnale di civiltà.
Per tanti giovani ( ma visto lo stato in cui versa attualmente il monumento purtroppo non per tutti), Falcone e Borsellino, rappresentano degli eroi caduti sotto l’attacco infame delle mafie e meritano onore e rispetto e proprio per questo i giovani del Movimento si impegneranno per rendere più consona sia la zona che ospita il monumento e sia il monumento stesso.
Rammaricata la coordinatrice dei ragazzi di Idee e Democrazia, Adriana Conserva, per la totale assenza in questi anni dell’amministrazione di centro-sinistra, colpevole quanto gli ignoti vandali, che hanno reso vergognosa e fatiscente la zona e il simbolo in memoria dei giudici.
Saranno presenti all’iniziativa il Presidente del Consiglio Comunale, Francesca Millarte e l’assessore alla cultura, Giuseppe Delfino, che hanno apprezzato e sostenuto l’iniziativa chiedendo il supporto degli operai comunali.
Comunicato stampa a cura di
Angelo Vincentini
Dirigente giovanile IeD
Fonte: GRUPPO GIOVANILE IDEE E DEMOCRAZIA