Nel prossimo consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria nel giorno venerdì 15 marzo, alle ore 17.00, il consigliere comunale indipendente, Giuseppe Delfino, ha chiesto e ottenuto come primo punto all’ordine del giorno, la discussione consiliare di un argomento molto importante che da giorni occupa le prime pagine della cronaca locale e cioè “ la chiusura delle strutture sportive a causa della mancata messa a norma degli impianti ”.
Il consigliere comunale del Movimento Idee e Democrazia, ha fortemente voluto la relazione in aula del Sindaco, perché un punto così importante merita di essere analizzato nella giusta sede e non in conferenze stampa di parte e di partito.
A rischio chiusura sono sicuramente il campo sportivo comunale e tutte le palestre delle scuole locali, oltre a ogni tipo di struttura sportiva presente sul territorio.
Il consigliere Delfino, inoltre, ha chiesto la presenza in aula del responsabile dell’ufficio tecnico, che dovrà relazionare anche su un altro punto sollecitato dal consigliere comunale tramite interrogazione comunale con risposta in aula.
In realtà le interrogazioni comunali con risposta in aula protocollate dal giovane consigliere comunale Delfino, sono ben quattro e riguardano esattamente i parcheggi realizzati in via Palermo, dove è richiesta la presenza del’ing. Pizzigallo, che dovrà chiarire insieme all’assessore Magazzino, le motivazioni che hanno comportato notevoli modifiche rispetto all’originario progetto, tanto da concludersi palesemente in modo diverso e sicuramente con un’utilità minore e altamente discutibile.
Seconda interrogazione riguarda il degrado di alcune aree urbane e in particolar modo quella della circ. conca d’oro angolo via Parini.
Nuova attenzione si riserva ai divieti di marcia nei pressi del campo sportivo, che ultimamente è divenuto scenario frequente di incidenti stradali e per concludere, l’ultima interrogazione, chiede chiarimenti sull’attacco informatico che ha ricevuto il sistema informatico del Comune.
Come sempre il consigliere comunale Delfino, insieme ai dirigenti del movimento Idee e Democrazia, risultano i più attivi sia in consiglio comunale che tra la gente, perché obiettivo primario del gruppo, è quello di riportare gli interessi della gente e la gente stessa al centro della politica.
Sicuramente la buona politica espressa in questi anni dal Movimento Idee e Democrazia porterà ad una buona affermazione dei candidati, espressione del Movimento, nella prossima campagna elettorale che vedrà, finalmente dopo 15 anni, il centro-destra unito alle elezioni.
Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA