E questa nuova vittoria è un festival di rete, un’autentica partita a tennis dove ad avere la peggio è la formazione del Palagianello, sommersa e umiliata con l’eloquente risultato di 7 a 3.
Un festival di goal, emozioni, senza intervalli; una vittoria netta e importante per l’Olimpia che si guarda alle sue spalle e vede vicino il traguardo della salvezza ormai distante soltanto otto punti per l’aritmetica, ma allo stesso tempo comincia a strizzare per la prima volta gli occhi ai play-off promozione.
Sul neutro di Mottola (bellissimo campo in erba sintetica) dove la gara viene disputata per gentile concessione del comune mottolese, per la nota chiusura dell’impianto comunale crispianese, i ragazzi dell’Olimpia, tutti in una straordinaria formai fisica e autori di una gara al di sopra delle righe, soffrono soltanto nei primi dieci minuti quando subiscono anche il goal dello svantaggio.
Mariani per gli ospiti, evita che il pallone esca lateralmente e va sul fondo; successivamente si libera del diretto marcatore ed entra in area di rigore, la difesa crispianese va a contrastare malamente e regala il pallone a Regno che, seppur sorpreso da questo regalo improvviso non perde la lucidità e batte Russo.
La gara sembra mettersi subito in salita per i crispianesi ma cosi non è, e al contrario questa rete scatena un anima da leoni che i crispianesi soprattutto in questo periodo, dimostrano di avere in corpo.
La reazione è immediata: passano infatti appena cinque minuti e su corner battuto da Solidoro, Alò svetta più in alto di tutti i difensori e di testa porta in parità le due squadre.
Ad un giro di lancette dall’intervallo i crispianesi passano in vantaggio.
E’ ancora Solidoro a dare il via all’azione su calcio piazzato mandando in area di rigore un pallone, sul quale Pastore manca la conclusione ma allo stesso tempo, un piccolo tocco dello stesso giocatore diventa un perfetto assist per il compagno Alò che si riscopre un buon attaccante aggiunto e di destro supera l’estremo difensore Miola.
Ancor più vivaci i primi minuti del secondo tempo; nemmeno il tempo di riprendere a giocare che le due squadre realizzano un goal a testa nel giro di due minuti.
Al primo, ancor un buon pallone calciato su azione di corner da Solidoro e indirizzato sul secondo palo, viene raccolto da Castellano che dall’alto dei suoi centimetri di testa spedisce il pallone in fondo alla rete; sessanta secondi dopo su azione di ripartenza Mariani nei sedici metri, scarica in rete un assist di un compagno.
Il divertimento e le emozioni sono appena iniziate; passano venti minuti e Carrieri D. (ottima la sua gara come del resto quella di tutti i crispianesi) conquista eroicamente un buon pallone sull’out sinistro, percorre metri e fa partire un cross al centro dell’area; il portiere Miola esce e smanaccia sui piedi di Solidoro che con freddezza ribadisce in rete con un interno sinistro.
Altri quattro minuti e ancora uno scambio Solidoro – Orlando porta quest’ultimo a servire con bravura un assist per Bello che lasciato solo davanti alla porta realizza anche con troppa facilità. E’ il 5 a 2 per l’Olimpia.
Il Palagianello oramai è in bambola e fuori combattimento; i crispianesi ne approfittano e trovano davanti ai loro occhi intere praterie che vengono ben sfruttate e consentono agli uomini di Castronuovo di fiondarsi con veemenza nella retroguardia ospite.
Ed è cosi che arriva la sesta rete ad opera di D’Arcangelo che ben servito dai compagni di reparto segna anche il suo nome sul tabellino della gara.
Ma c’è ancora tempo per annotare le ultime due reti dell’incontro: al 35esimo Salamida per il Palagianello si prende anche gli applausi dei tifosi crispianesi per un goal davvero bello che lascia di stucco il portiere Russo e nel finale arriva il sigillo e l’ennesima doppietta di Bello che in scioltezza concretizza al meglio un’azione di contropiede che stordisce ancor di più la difesa ospite e fissa il risultato sul 7 a 3 che poteva arrotondarsi ancor di più dopo una traversa colpita da Orlando allo scadere.
Vittoria strameritata e festeggiata negli spogliatoi con i dolci gentilmente offerti ad entrambe le formazioni dalla Pasticceria Tentazioni di Gianni e Piero.
Fonte: GSD Olimpia Crispiano